venerdì, giugno 16, 2006

La Storia

Terra, anno 2019: un colossale asteroide si schianta sul pianeta.

Il governo nordcoreano isola in fretta l'arcipelago per impadronirsi dei segreti dell'asteroide. Gli Stati Uniti rispondono inviando in ricognizione una squadra speciale della Delta Force, con l'ordine di far rapporto al Pentagono. Mentre la tensione fra Corea del Nord e Stati Uniti si intensifica, l'asteroide improvvisamente si apre, rivelando un'enorme astronave aliena alta due chilometri. La nave genera un immenso campo energetico che congela una vasta porzione dell'isola e altera drasticamente il clima terrestre. L'invasione della Terra è iniziata.

Le due nazioni rivali si uniscono per fermare gli alieni e salvare l'umanità. La nuova alleanza combatte epiche battaglie contro gli alieni predatori. Il giocatore entra in azione quando ormai sono rimaste poche speranze e deve guidare una squadra speciale attraverso un’intricata giungla tropicale e paesaggi ibernati, fino al cuore della nave aliena per lo scontro finale a gravità zero con gli alieni.
Così sul sito ufficiale di Electronic Arts viene presentata la storia di Crysis, anche questo gioco dei Crytek si svolgerà quindi su un'isola (o su arcipelago), sembra proprio che i Crytek abbiano a cuore questo genere di paesaggio, probabilmente il CryEngine 2 da il meglio di se in questi ambienti

Vi lascio ad una immagine che mostra le potenzialità dell'utilizzo degli shader in Crysis (l'immagine è piuttosto vecchia ma credo che una rinfrescata a chi l'ha già vista non fa assolutamente male)